L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia esprime amarezza e sdegno per gli atti scellerati di vandalismo a firma di un imprecisato gruppo no vax, avvenuti durante la notte del 17 agosto 2023. I muri e gli edifici imbrattati dell’OPI di Brescia, così come le strade, il parco e l’oratorio del quartiere Fiumicello, sono atti vili e meschini che nulla hanno a che vedere con forme di denuncia e di impegno sociale.
L’OPI di Brescia esprime solidarietà, affetto e vicinanza ai cittadini e ai residenti del quartiere Fiumicello, colpiti così, come gli infermieri, da queste azioni prive di senso civico e comunitario. L’Ordine degli Infermieri giudica l’azione vandalica una intollerabile espressione di aggressione e di violenza nei confronti di infermieri e cittadini.
L’OPI di Brescia ha messo a disposizione dell’autorità giudiziaria i filmati disponibili e qualunque altra informazione utile per le indagini, al fine di accertare l’identità degli autori dell’azione delinquenziale. Leggi il COMUNICATO STAMPA