• Dichiarazione sostitutiva atto notorietà

    Sono dichiarazioni rese e sottoscritte dall’interessato sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000.
    Possono riguardare:
    Situazioni, fatti, qualità personali , a diretta conoscenza del cittadino e che non sono comprese nell’elenco delle autocertificazioni. Per esempio in caso di successione a seguito di decesso, un erede può dichiarare gli eredi legittimi (anche in caso di testamento), con dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Chi sottoscrive la dichiarazione deve elencare i dati (cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza e grado di parentela con il defunto) di tutti gli eredi, incluso il dichiarante se erede.
     
  • Atti di delega al compimento di una attività materiale quale: ritiro o consegna di documenti tra organi della pubblica amministrazione, riscossione pensione o compensi economici
  • Dichiarazioni di impegno previste da bandi per la partecipazione di concorsi (dichiarazione di conoscenza delle disposizioni che regolano lo specifico procedimento)
  • la conformità di una copia all'originale.
  • Si possono dichiarare anche dati riguardanti terze persone, di cui si è a conoscenza.
  • Possono utilizzare la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio:
  • cittadini italiani
  • cittadini dell’Unione Europea
  • cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, limitatamente ai dati verificabili o certificabili in Italia da soggetti pubblici
  • cittadini extracomunitari in procedimenti relativi a materie per cui esiste una convenzione fra il loro Paese d’origine e l’Italia, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell'immigrazione e la condizione dello straniero
  • Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà rivolte alle Pubbliche Amministrazioni devono:
  • essere firmate davanti all’impiegato addetto a ricevere la documentazione OPPURE
  • essere consegnate/spedite con fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante

 

  • Modulo delega
    La delega è uno strumento tramite cui è possibile incaricare una persona a fare qualcosa al proprio posto. L'utilità è evidente, a tutti è capitato di avere bisogno di ritirare dei documenti in un ufficio e di non poterlo fare di persona. Utilizzando la delega è possibile incaricare qualcuno a farlo al proprio posto.
     
  • Richiesta tessera di iscrizione

    Invitiamo tutti gli iscritti che ancora non hanno provveduto alla sostituzione  della tessera cartacea dell’ Ordine, a fare richiesta di quella nuova, plastificata sulla quale è riportato il codice a barre identificativo della propria iscrizione.

    Per la richiesta online è necessario: 

    Procurarsi  una fotografia formato tessera (misure 4,5x3,5 cm o 2,5x3,0 cm ) in file
    Accedere alla propria area  riservata,
    Andare alla voce nel menù  RICHIESTA TESSERA
    Caricare mediante il tasto SFOGLIA la fotografia
    Cliccare sul tasto  INVIA RICHIESTA.
    La  tessera potrà essere ritirata dopo 20 giorni  dalla domanda, negli orari di apertura al pubblico.

    Per la richiesta tramite posta ordinaria
    Stampare e compilare il modulo "Richiesta  tessera di iscrizione" allegare una fotografia  formato tessera (misure 4,5x3,5 cm o 2,5x3,0 cm ) inviare il tutto in busta chiusa a:
    OPI BRESCIA, Via P. Metastasio, 26 - 25126 Brescia per posta ordinaria.


    La  tessera potrà essere ritirata dopo 20 giorni 
    dalla domanda, negli orari di apertura al pubblico. 
    l ritiro  può essere fatto direttamente dal richiedente o da un suo delegato, in possesso di delega e di copia di un documento di identità del delegante. 

  • Form curriculum vitae
    Il curriculum vitae, o semplicemente curriculum, è un documento redatto al fine di presentare la situazione personale, scolastica e lavorativa di una persona.

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