Sono dichiarazioni rese e sottoscritte dall’interessato sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000. Possono riguardare:
Situazioni, fatti, qualità personali , a diretta conoscenza del cittadino e che non sono comprese nell’elenco delle autocertificazioni. Per esempio in caso di successione a seguito di decesso, un erede può dichiarare gli eredi legittimi (anche in caso di testamento), con dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Chi sottoscrive la dichiarazione deve elencare i dati (cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza e grado di parentela con il defunto) di tutti gli eredi, incluso il dichiarante se erede.
Atti di delega al compimento di una attività materiale quale: ritiro o consegna di documenti tra organi della pubblica amministrazione, riscossione pensione o compensi economici
Dichiarazioni di impegno previste da bandi per la partecipazione di concorsi (dichiarazione di conoscenza delle disposizioni che regolano lo specifico procedimento)
la conformità di una copia all'originale.
Si possono dichiarare anche dati riguardanti terze persone, di cui si è a conoscenza.
Possono utilizzare la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio:
cittadini italiani
cittadini dell’Unione Europea
cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, limitatamente ai dati verificabili o certificabili in Italia da soggetti pubblici
cittadini extracomunitari in procedimenti relativi a materie per cui esiste una convenzione fra il loro Paese d’origine e l’Italia, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell'immigrazione e la condizione dello straniero
Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà rivolte alle Pubbliche Amministrazioni devono:
essere firmate davanti all’impiegato addetto a ricevere la documentazione OPPURE
essere consegnate/spedite con fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante
Modulo delega
La delega è uno strumento tramite cui è possibile incaricare una persona a fare qualcosa al proprio posto. L'utilità è evidente, a tutti è capitato di avere bisogno di ritirare dei documenti in un ufficio e di non poterlo fare di persona. Utilizzando la delega è possibile incaricare qualcuno a farlo al proprio posto.
Form curriculum vitae
Il curriculum vitae, o semplicemente curriculum, è un documento redatto al fine di presentare la situazione personale, scolastica e lavorativa di una persona.
Ultime notizie correlate a Modulistica
CORSO DI AGGIORNAMENTO PERSONALE AMMINISTRATIVO
22-Luglio-24
Lunedì 22 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30 il personale di OPI Brescia sarà impegnato in un corso...