Infermieri e crediti ECM

AVVISO AGLI ISCRITTI OPI BRESCIA

Verifica e recupero dei crediti ECM relativi al triennio formativo 2020–2022

Si ricorda a tutti gli iscritti che, in base alla normativa vigente, è obbligatorio acquisire 150 crediti ECM per ciascun triennio formativo.
Dal report del portale Co.Ge.A.P.S. risulta che alcuni professionisti non hanno ancora raggiunto il numero minimo di crediti previsti per il triennio 2020–2022.

Invitiamo pertanto gli iscritti a:

  • verificare la propria posizione accedendo all’area riservata del portale Co.Ge.A.P.S. (application.cogeaps.it);

  • recuperare i crediti mancanti, se possibile, utilizzando le modalità consentite (es. spostamento di crediti da trienni successivi o altri strumenti previsti dalla normativa).

Si ricorda che il mancato adempimento dell’obbligo ECM può comportare una parziale o totale mancanza di copertura assicurativa, ai sensi della Legge n. 24/2017 (Legge Gelli-Bianco).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 09/07/2025 relativa al recupero del debito formativo 2020–2022 e ai crediti compensativi.

👉 Per agevolare la consultazione e l’utilizzo della piattaforma Co.Ge.A.P.S., OPI Brescia ha realizzato un video tutorial disponibile al seguente link:
🎥 Guarda il video