#PEC
10-feb-21
OBBLIGO DI COMUNICARE IL DOMICILIO DIGITALE (PEC) PER I PROFESSIONISTI
Cos’è il domicilio digitale? E come si attiva?
Per domicilio digitale si intende l’indirizzo presso il ....
Il Consiglio Direttivo di OPI Brescia ha deliberato l'acquisto delle caselle di posta elettronica certificata (PEC) da assegnare GRATUITAMENTE ad ogni iscritto all'Ordine, incaricando la ditta Visura Tinexta Spa per la fornitura del servizio.
L'art. 16 del Decreto-legge 185/2008 ha introdotto l'obbligo per tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato di attivare una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di comunicarne l'indirizzo ai rispettivi Ordini.
Il Decreto Legge luglio 2020, n. 76 ha ribadito l'utilizzo esclusivo della PEC nei rapporti tra i professionisti e la P.A..
Come avviene l'attivazione della casella di posta certificata (PEC)? Leggi il Vademecum Attivazione PEC