Archivio notizie

 04-gen-21
COVID-19 –Avviso Pubblico
COVID-19 –Avviso Pubblico

Ricordiamo che è attivo l’avviso pubblico per assumere con un contratto a tempo determinato fino a 12.000 infermieri, per sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale e garantire una più efficace gestione del piano di somministrazione dei vaccini anti SARS-COV2 (d'ora in poi "Piano Vaccini").
Il personale individuato con la gara pubblica sarà impiegato per l’attuazione del Piano Vaccini, integrando le dotazioni organiche delle Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale che si occuperanno della somministrazione dei vaccini.
Il reclutamento e l’inquadramento del personale idoneo avverrà attraverso il ricorso all’istituto della “somministrazione di manodopera” e potrà essere anche libero professionista o pensionato fa sapere il ministero della Salute, ma non dipendente di Asl e ospedali per non ridurre l’organico di queste strutture già oggi carente.
Le Agenzie per il Lavoro abilitate per legge allo svolgimento dell’attività di somministrazione del personale, le Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale e il Personale, instaureranno, tra di loro, un rapporto giuridico finalizzato all’erogazione della prestazione lavorativa resa da parte del Personale, nei confronti dei Soggetti Utilizzatori, in deroga a ogni limite previsto dalla normativa vigente. Il personale stipulerà con l’Agenzia individuata dal Commissario straordinario con altra procedura pubblica, un contratto di somministrazione a tempo determinato per una durata massima di 9 (nove) mesi, rinnovabile in caso di necessità dovute al Piano Vaccini.
Le Agenzie individuate dal Commissario straordinario svolgeranno anche l’attività di selezione dei Candidati inseriti in Elenco, e l’attività di verifica circa la veridicità delle dichiarazioni rese dai Candidati medesimi in risposta all’avviso.
A QUESTO LINK L ’AVVISO PUBBLICO
A QUESTO LINK IL MODULO ONLINE PER L A PARTECIPAZIONE AL BANDO

 
 
 

Altre notizie correlate

VACCINAZIONI ANTICOVID per tutti i Liberi Professionisti
#COVID-19
05-gen-21

VACCINAZIONI ANTICOVID per tutti i Liberi Professionisti

«(omissis)» Ripreso quanto dichiarato dalla Presidente Nazionale delle Federazione degli Ordini delle Professioni ....
Condividi:
Candidatura urgente e volontaria di Infermieri al progetto
#COVID-19
16-dic-20

Candidatura urgente e volontaria di Infermieri al progetto

L’OPI di Brescia assieme a OMCeO, all'Ordine TSRM PSTRP e all’Ordine delle Ostetriche intende raccogliere ....
Condividi:
Attivazione servizio di sostegno e supporto psicologico
#COVID-19
13-nov-20

Attivazione servizio di sostegno e supporto psicologico

Emergenza COVID-19.  L'OPI di Brescia ha attivato un servizio di sostegno e supporto psicologico telefonico gratuito ....
Condividi:
Rapporto ISS COVID-19 • n. 57/2020
#COVID-19
17-ago-20

Rapporto ISS COVID-19 • n. 57/2020

Istituto Superiore di Sanità Formazione per la preparedness nell’emergenza COVID-19: il case report dell’Istituto ....
Condividi: