Archivio notizie

 19-mar-21
Corso base di formazione per infermieri DI NEUROSCIENZE: STROKE, tutto quello che c'è da sapere. Dai alla vita una possibilità.
Corso base di formazione per infermieri DI NEUROSCIENZE: STROKE, tutto quello che c\'è da sapere.  Dai alla vita una possibilità.

Ogni 30 minuti un paziente colpito da ictus, che poteva essere salvato, muore o subisce un'invalidazione permanente.
Circa 15 milioni di persone soffrono di ictus ogni anno in tutto il mondo.
Rappresenta la seconda causa principale di decesso nel mondo e la causa primaria di invalidità negli adulti.
Sebbene l'incidenza dello stesso sia più alta tra gli anziani, due terzi degli ictus in tutto il mondo si verificano in persone di età inferiore a 70 anni.
Una standardizzazione dei processi assistenziali e la riduzione dei tempi di intervento ne migliorerebbe l'esito clinico.
Occorre individuare migliori strategie di trattamento e prevenzione, acquisire una maggiore consapevolezza delle esigenze dei pazienti con questa patologia e dei loro familiari, introdurre trattamenti efficaci e monitorarne l'evoluzione.
L'obiettivo generale è fornire una preparazione teorica avanzata agli infermieri che già operano nell'assistenza dei pazienti affetti da patologie neurologiche tempo-dipendente e in particolare stroke.
Basti pensare che, grazie allo sforzo speso nell'ottimizzazione dei processi extra ed intra ospedalieri, il Door to Needle è sceso da 91 minuti (prima del 2014) sino a 30 minuti, portando a un chiaro miglioramento dell'outcome dei pazienti (Eso European stroke Organisation- Angels).
33,8  crediti ECM (in attesa di conferma)


L'iscrizione è gratuita per tutti gli infermieri iscritti a OPI Brescia e per gli Infermieri iscritti ad altri OPI, ma associati ad A.N.I.N www.anin.it

Per iscriversi selezionare il seguente link.
 

 



 

 

 

 
 
 

Altre notizie correlate

Corso di formazione digitale per pazienti con patologia respiratoria
#Formazione
01-apr-21

Corso di formazione digitale per pazienti con patologia respiratoria

Sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito di Formazione Digitale, rivolto a pazienti affetti da patologie respiratorie ....
Condividi:
#Formazione
11-gen-21

Evento: CON GLI OCCHI DELLE BAMBINE: ATLANTE DELL'INFANZIA A RISCHIO 2020

Il Centro documentazione e informazione salute di genere  ha  promosso l'evento  CON GLI OCCHI DELLE ....
Condividi:
Save the date: 22 dicembre alle 17:30 i Pomeriggi della Medicina ONLINE: COVID-19 Quello che c\'è da sapere. Spieghiamo la pandemia.
#Formazione
21-dic-20

Save the date: 22 dicembre alle 17:30 i Pomeriggi della Medicina ONLINE: COVID-19 Quello che c'è da sapere. Spieghiamo la pandemia.

L'incontro, promosso dall'Ordine dei Medici con il Comune di Brescia, è pensato per tutta la cittadinanza, ....
Condividi: