Archivio notizie

 05-Giugno-25

Cortina 2026: al via il reclutamento del personale sanitario per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Cortina 2026: al via il reclutamento del personale sanitario per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda è stata designata da Regione Lombardia quale Ospedale Olimpico di riferimento per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Un incarico prestigioso e strategico che prevede il coordinamento dell’assistenza sanitaria nelle sedi olimpiche, nelle venue di gara e nei poliambulatori dedicati, denominati “Policlinici Olimpici”.
In qualità di Ente attuatore dell’assistenza sanitaria per l’intera durata dell’evento – inclusi i periodi precedenti e successivi – l’ASST Niguarda è impegnata nell’individuazione del personale sanitario, tra cui medici e infermieri, da impiegare nelle diverse sedi operative.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, rispondendo alla richiesta di supporto da parte dell’ASST, invita i propri iscritti a consultare gli avvisi pubblicati per la manifestazione di interesse, finalizzati all’arruolamento del personale da impiegare in regime retribuito o volontario.

Tutti gli interessati possono consultare gli avvisi e presentare la propria candidatura accedendo al seguente link:

👉Candidature personale sanitario Cortina 2026 – ASST Niguarda https://asst-niguarda.iscrizioneconcorsi.it/login.aspx

Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione di valorizzazione della professione infermieristica e di partecipazione attiva a un evento internazionale, in un contesto di altissimo profilo tecnico, organizzativo e umano.

Invitiamo i colleghi a valutare questa straordinaria opportunità, che unisce lo spirito olimpico ai valori della cura, della professionalità e del servizio alla comunità.

 
 
 

Altre notizie correlate